Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 15:08
'La Centrale del latte resti pubblica'

La Fai Cisl ha sottolineato come la Mukki rappresenti un'eccellenza dell'economia toscana e ha chiesto un maggior coinvolgimento della Regione
FIRENZE — In particolare la Cisl chiesto un intervento diretto della Regione, anche attraverso Fidi Toscana, qualora il Comune di Pistoia confermasse la volontà di vendere le proprie quote.
Secondo il sindacato non è accettabile l'idea di dismettere un'azienda virtuosa che garantisce il lavoro a 170 persone e ad un indotto di 1.000 famiglie e che tiene in vita una filiera del latte che dal Mugello arriva fino nel Senese e in Maremma. Per questo motivo la Fai ha chiesto la convocazione di un tavolo di discussione tra tutti gli attori in campo e ha invitato la Regione Toscana a dichiarare 'strategica' la sua partecipazione nella Centrale, evitando in questo modo l'ingresso di un partner privato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI