Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 20:19

Confindustria, verso la fusione con Prato e Lucca

I tre presidenti Cavicchi, Landucci e Galeotti

Dopo il via libera dei direttivi, entro la fine dell'anno vedrà la luce un'unica associazione di grandi dimensioni con 1.400 imprese



PISTOIA — Si chiamerà Confindustria Toscana Nord Lucca Pistoia Prato il nuovo soggetto che nascerà dalla fusione delle associazioni degli industriali delle tre città. Per la fine di ottobre sono convocate le assemblee di ciascuna associazione in vista dell'obiettivo di fine anno.

“E’ toccato a noi di Pistoia – ha detto Federica Landucci, presidente di Confindustria Pistoia - chiudere il giro di consultazioni con gli organismi allargati: con grande soddisfazione registro che ieri la nostra Giunta ha espresso in maniera unanime un convinto consenso alla prospettata fusione con le Confindustria di Prato e di Lucca. Mi ha fatto piacere che questo sia avvenuto durante una riunione partecipata, dibattuta e nella quale i componenti, pur informati con abbondante anticipo dei documenti su cui si chiedeva approvazione, non abbiano votato supinamente, ma abbiano posto domande sul panorama che si aprirà con la nuova Confindustria Toscana Nord, apprezzando infine il lavoro svolto per perfezionare il progetto. Terremo conto delle sollecitazioni che abbiamo ricevuto dai colleghi, che ci chiedono sempre migliori servizi: l’idea stessa di fusione contiene in sé questa prospettiva, su cui le direzioni e gli uffici sono chiamati a lavorare. La parola finale toccherà all’assemblea, che stiamo convocando per il 24 di ottobre. Abbiamo voluto che i tre territori, pieni di storia industriale e di rappresentanza, conservassero il loro patrimonio di relazioni: per questo è stato previsto uno specifico organo statutario, la consulta territoriale, che garantirà la rappresentanza alle singole province in coordinamento con il sistema complessivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità