Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:PISTOIA13°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 19:36

Industriali, il dibattito sulle fusioni va avanti

Andrea Cavicchi

Dopo l'annuncio della fusione di Pistoia, Prato e Lucca, il vice presidente di Confindustria Toscana Andrea Cavicchi difende la scelta



PISTOIA — "Credo che la Confindustria abbia fatto un passo importante con la riforma Pesenti del 2014 e che quindi abbia delineato una riorganizzazione anche dei territori - spiega Andrea Cavicchi - Le regioni sono un elemento fondamentale a livello nazionale per Confindustria, quindi nella riforma Pesenti la posizione della Toscana è un passaggio importante". 

Sull'applicazione della riforma Pesenti, cioè la riorganizzazione in nuovi soggetti “aggregati” come quello che di cui è stata delineata la struttura tra Pistoia, Prato e Lucca, il vice presidente toscano interviene a margine di un incontro sull'innovazione e sulla competitività. 

"Ogni regione si sta organizzando in maniera indipendente- ha aggiunto Cavicchi - vediamo che l'Emilia Romagna sta lavorando sulle macro-aree come Bologna-Modena e Ferrara, mentre regioni come il Lazio, l'Umbria e il Molise e anche le Marche stanno andando in questa direzione su organizzazioni diverse". 

Al momento, per completare il quadro geografico dei processi in atto tra le diverse associazioni sul territorio, Firenze ha detto no all'aggregazione con Pisa. Scelta giustificata dal presidente Massimo Messeri con la necessità di procedere a un'unica organizzazione regionale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati territoriali aggiornati alle ultime 24 ore dal report della Regione. Da inizio epidemia quasi 22mila casi accertati
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

CORONAVIRUS