Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 15:24

Capotreno aggrediti, i sindaci scrivono a Alfano

Nella lettera inviata al ministro degli interni i sindaci di Pistoia e di Lucca hanno chiesto il mantenimento dei presidi della polizia ferroviaria



PISTOIA — In particolare Samuele Bertinelli e Alessandro Tambellini hanno sottolineato come, dopo il ripetersi di episodi di violenza e di vere e proprie aggressioni nei confronti dei capitreno, sarebbe necessario un potenziamento delle forze dell'ordine a disposizione e un particolare impegno a tutela delle stazioni minori che si trovano lungo la tratta.

"Gli importanti investimenti che hanno visto il concreto impegno della Regione Toscana e il determinante contributo del Governo sul trasporto ferroviario ed in particolare per il raddoppio della ferrovia - hanno scritto i due sindaci -, devono infatti essere accompagnati, a nostro avviso, da una altrettanto decisa politica di attenzione al decoro e alla sicurezza delle stazioni ferroviarie. Non possiamo rischiare di vanificare gli investimenti previsti, volti a favorire e potenziare - rendendolo più efficiente - il trasporto pubblico su rotaia, operando scelte orientate soltanto al risparmio e al contenimento dei costi e non anche al miglioramento dei servizi. Per queste ragioni - concludono - confidiamo in un vostro sollecito intervento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità