Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISTOIA8°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 08:57

Il sovraindebitamento si combatte allo sportello

soldi bollette e calcolatrice

Per ripianare le posizioni debitorie, famiglie e imprese aglianesi hanno a disposizione consulenze gratuite presso gli uffici comunali



AGLIANA — Il sovraindebitamento si combatte allo sportello dedicato attivato dal Comune di Agliana in collaborazione con le associazioni per la tutela del cittadino Codacons, Movimento Difesa del cittadino e Confconsumatori. Le attività proseguono anche nel mese di Dicembre per offrire un servizio di informazione e consulenza gratuita così da facilitare l’accesso alle procedure di risanamento dei debiti che richiedono una conoscenza specifica delle questioni economico-giuridiche.

Il servizio è rivolto ai cittadini, consumatori, famiglie, artigiani e piccoli imprenditori, residenti o con sede nel territorio comunale che non possono ricorrere alle procedure fallimentari e hanno necessità di risposte celeri e concrete. Lo sportello permetterà di studiare modalità di attuazione delle procedure di ripianamento dei debiti contratti.

I cittadini non sono obbligati ad assumere alcun vincolo di prestazione nei confronti dei professionisti che incontreranno nell’attività di supporto e orientamento attivato allo sportello del Comune, che sarà completamente gratuito. E' necessario fissare un appuntamento telefonico al numero verde 800131161 oppure scrivendo alla email urp@comune.agliana.pt.it. 

Nel mese di Dicembre le aperture sono venerdì 3 dalle 10 alle 12 con Codacons, venerdì 10 dalle 9 alle 11 col Movimento difesa del cittadino, martedì 14 dalle 14,30 alle 16,30 con Confconsumatori, venerdì 17 dalle 10 alle 12 di nuovo con Codacons e martedì 28 dalle 14,30 alle 16,30 con Confconsumatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I locali del nuovo presidio sanitario sono dedicati ai medici di medicina generale e sono stati realizzati a tempo record, appena due mesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Toscani in TV

Attualità