Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 08:57

Il sovraindebitamento si combatte allo sportello

soldi bollette e calcolatrice

Per ripianare le posizioni debitorie, famiglie e imprese aglianesi hanno a disposizione consulenze gratuite presso gli uffici comunali



AGLIANA — Il sovraindebitamento si combatte allo sportello dedicato attivato dal Comune di Agliana in collaborazione con le associazioni per la tutela del cittadino Codacons, Movimento Difesa del cittadino e Confconsumatori. Le attività proseguono anche nel mese di Dicembre per offrire un servizio di informazione e consulenza gratuita così da facilitare l’accesso alle procedure di risanamento dei debiti che richiedono una conoscenza specifica delle questioni economico-giuridiche.

Il servizio è rivolto ai cittadini, consumatori, famiglie, artigiani e piccoli imprenditori, residenti o con sede nel territorio comunale che non possono ricorrere alle procedure fallimentari e hanno necessità di risposte celeri e concrete. Lo sportello permetterà di studiare modalità di attuazione delle procedure di ripianamento dei debiti contratti.

I cittadini non sono obbligati ad assumere alcun vincolo di prestazione nei confronti dei professionisti che incontreranno nell’attività di supporto e orientamento attivato allo sportello del Comune, che sarà completamente gratuito. E' necessario fissare un appuntamento telefonico al numero verde 800131161 oppure scrivendo alla email urp@comune.agliana.pt.it. 

Nel mese di Dicembre le aperture sono venerdì 3 dalle 10 alle 12 con Codacons, venerdì 10 dalle 9 alle 11 col Movimento difesa del cittadino, martedì 14 dalle 14,30 alle 16,30 con Confconsumatori, venerdì 17 dalle 10 alle 12 di nuovo con Codacons e martedì 28 dalle 14,30 alle 16,30 con Confconsumatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità