Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA11°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 15:34

Dalla griglia il ricavato per Amatrice

Durante l'iniziativa eno-gastronomica "La Brace per Amatrice" sono stati raccolti 1.500 euro per le popolazioni colpite dal terremoto



AGLIANA — Il gusto della cucina toscana sposa la solidarietà grazie ai macellai e panificatori Confcommercio e al Comune di Agliana: 1.500 euro raccolti e devoluti per la ricostruzione di Amatrice come segno di solidarietà e vicinanza alle zone colpite dal terremoto.

È questo il ricavato dell’iniziativa La Brace…per Amatrice, realizzata il 16 Ottobre al Parco Pertini di Agliana da macellai Federcarni e panificatori Assipan – Confcommercio e Comune di Agliana in collaborazione con Protezione Civile e Associazione Ferruccia Feste Rurali.

Soddisfazione da parte degli organizzatori per la giornata che si è articolata in tre principali momenti (pranzo, merenda e cena) e che ha visto la partecipazione di numerose famiglie e cittadini, i quali hanno scelto di gustare un pasto di qualità all'area aperta dando allo stesso tempo un sostegno alle popolazioni vittime del sisma. 

Centocinquanta i chili di carni consumate fra etrusca, pollo, salsiccia, vitello e salumi insieme a cinquanta chili di prodotti da forno oltre a fagioli e bevande: sono questi i numeri dell’iniziativa che ha avuto successo grazie alla collaborazione degli organizzatori e del volontari che hanno saputo unire il gusto dei prodotti toscani alla solidarietà.

I macellai hanno cotto su una grande griglia carne di prima qualità, dando modo ai partecipanti di gustare una grigliata preparata a regola d’arte e dimostrando la propria sensibilità sui temi del sociale.

L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo di BCC Vignole e Montagna Pistoiese e Consiag.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca