Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:PISTOIA12°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Centrodestra, il vertice tra Berlusconi, Meloni e Salvini a Villa Grande

Attualità giovedì 02 settembre 2021 ore 08:55

Contributi per lo sport a misura di bambino

attrezzi sportivi

E' pubblicato un avviso pubblico che concede contributi alle associazioni e società sportive che offrano tariffe ridotte a ragazzi con meno di 14 anni



AGLIANA — Arrivano contributi per lo sport a misura di bambino. Le associazioni e società sportive aglianesi che pratichino tariffe ridotte rispetto all'anno scorso a ragazzi con meno di 14 anni possono contare sulla mano tesa dal Comune di Agliana attraverso un avviso pubblico appena pubblicato e per il quale le domande vanno presentate entro il 30 Settembre prossimo.

"L'obiettivo dell'Avviso - spiega l'amministrazione comunale anche dal suo portale istituzionale - è cercare di allargare il bacino di utenza di giovani under 14 delle associazioni sportive aglianesi nella convinzione che lo sport sia un momento altamente educativo e formativo oltre ad essere un presupposto per una crescita fisica armonica ed in salute. Un intendimento questo particolarmente importante in un periodo come l'attuale in cui l'offerta di attività sportive è stata fortemente condizionata e limitata dalla pandemia".

Il meccanismo dell'Avviso prevede contributi variabili in rapporto alle tariffe praticate premiando la riduzione delle tariffe rispetto all'anno di riferimento: la stagione sportiva 2019/20. In tal modo ci si propone di innescare un circolo virtuoso in cui vincono sia le famiglie, a cui verranno proposte tariffe convenienti per i corsi di formazione sportiva dei propri figli, sia le associazioni e le società sportive perché proponendo tariffe contenute, in parte sostenute dal contributo del Comune, possono attendersi una crescita delle iscrizioni su cui spalmare i costi delle attività.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due operai sono rimasti coinvolti in un incidente sul lavoro mentre scaricavano del materiale da un automezzo in una ditta che tratta legname
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca