Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport mercoledì 11 agosto 2021 ore 10:41

Il calcio a 5 forma le squadre giovanili

divise dell'atletico pistoia

L'Atletico Pistoia calcio scommette sui giovani e punta a comporre il vivaio con compagini Under 17 e Under 21 al grido di "Vieni a giocare con noi"



PISTOIA — La società Atletico Pistoia calcio a 5 ingrana la marcia e si avvia a partire con le preparazioni in vista dei campionati Figc e Asi. Oltre alla prima squadra, il team guidato da Gianmaria Maiorano ha deciso di puntare, grazie agli investimenti arrivati in queste settimane, soprattutto sui giovani: saranno previste anche una Under 17 e una Under 21 che fungeranno anche da vivaio per la squadra di categoria maggiore. L'appello "Vieni a giocare con noi" è rivolto dunque ai ragazzi nati dal 2000 al 2003 e dal 2005 al 2008.

Al campo Cappellini di Pistoia prende sempre più forma quindi il progetto del presidente Maiorano grazie anche al supporto di uno staff di qualità che seguirà i giocatori nella crescita sportiva e per permettere loro di dare il massimo in ogni partita che affronteranno. Sono già aperte le iscrizioni per l’Under 17 tramite le pagine social e il canale Youtube dell’Atletico Pistoia calcio a 5, dove è possibile trovare tutti i dettagli, mentre per il settore Under 21 sarà previsto un open day al Cappellini il 7 Settembre prossimo. 

"Ribadiamo la nostra volontà di dare spazio ai ragazzi, alla loro voglia di giocare - afferma Maiorano - e di dimostrare di non praticare quello che viene considerato dai più uno sport di nicchia. Siamo ben felici, come società sportiva, di indirizzare la loro voglia di fare squadra e dare il massimo sin da subito. Abbiamo una squadra di tecnici e operatori di categoria che hanno abbracciato il progetto dal primo momento e con entusiasmo cercheranno di trasmettere le loro conoscenze ai ragazzi che faranno parte della nostra squadra". 

L’Atletico Pistoia però non si ferma al solo calcio a cinque giocato: è in previsione e in fase di stesura un progetto che coinvolgerà le scuole superiori del territorio, legato, come da parole dello stesso presidente, a far conoscere ed apprendere valori e principi del calcio a 5 ai ragazzi e alle ragazze che frequentano gli istituti che verranno coinvolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità