Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Venerdì 11 Dicembre 2020 ore 17:35

Covid in un'altra Rsa, 56 ospiti positivi

rsa

I casi sono sono stati accertati nella Rsa Villone Puccini e sono stati isolati in una "bolla Covid". Contagiati anche 7 operatori.



PISTOIA — Il Covid è entrato in un'altra Rsa toscana, al Villone Puccini di Pistoia dove sono stati individuati 56 casi di positività tra gli ospiti, 6 dei quali a bassa carica virale, su un totale di 68 anziani. Lo fa sapere la Asl Toscana Centro che ha comunicato anche la positività di 7 operatori su 70 complessivi. 

A far scattare lo screening messo in atto dal personale Usca (le unità speciali di continuità assistenziale) è stata la segnalazione di un ospite positivo ricoverato in ospedale. 

Gli ospiti sono stati tutti sottoposti a tampone molecolare mentre gli operatori a tampone rapido: di questi ultimi, solo quelli risultati positivi al test rapido sono poi ulteriormente sottoposti a quello molecolare che ha confermato la positività,.

La struttura, spiega ancora la Asl, è sufficientemente ampia da aver permesso la separazione tra ospiti positivi e negativi: i primi, tutti rimasti nella Rsa, sono stati isolati nella cosiddetta "bolla Covid", mentre gli altri sono stati trasferiti in un'area "grigia" anch'essa isolata. 

A valutare gli ospiti positivi sono stati poi gli operatori del gruppo Girot, il Gruppo multidisciplinare di intervento rapido ospedale-territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intense precipitazioni sulla Toscana in allerta meteo: oltre 100 millimetri in Garfagnana. Lo stato dei corsi d'acqua. Traghetti fermi all'Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca