Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 23 marzo 2023 ore 08:53

Operazioni inesistenti per 200 milioni, 19 indagati

finanzieri al computer

Ha portato in Toscana, Lazio e Veneto l'indagine avviata dalla Finanza oristanese che ha portato a svelare il giro milionario di false fatture



ORISTANO — Operazioni inesistenti con società create ad hoc per 200 milioni di euro e 19 indagati per emissione di fatture per operazioni inesistenti, omessa dichiarazione, dichiarazione infedele ed autoriciclaggio: è l'esito dell'indagine avviata e condotta dalla guardia di finanza di Oristano col suo nucleo di polizia economico finanziaria e che ha portato a individuare fornitori anche in Toscana tra Firenze, Prato e Pistoia, a Roma e a Venezia.

Le Fiamme Gialle oristanesi hanno individuato un complesso meccanismo operato da un’impresa locale basato sull'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti emesse da società 'apri e chiudi', di fatto inesistenti e create al solo scopo di emetterle per accentrare il debito Iva derivante da quelle stesse operazioni, omettendone dichiarazione e conseguente pagamento.

Sono state ricostruite emissioni di fatture per operazioni inesistenti per oltre 200 milioni di euro con la constatazione di Iva evasa per oltre 37 milioni. In 19 sono stati denunciati per emissione di fatture per operazioni inesistenti, omessa dichiarazione, dichiarazione infedele ed autoriciclaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'operazione della guardia di finanza di Oristano ha portato in Toscana tra Firenze, Prato e Pistoia
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno