Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 23 settembre 2020 ore 18:00

Eugenio Giani festeggia a Firenze con Zingaretti

SERVIZIO - LA FESTA DI EUGENIO GIANI AL MANDELA FORUM

Il neo presidente della Regione Toscana al Mandela Forum per ringraziare gli elettori toscani con il segretario nazionale del Partito Democratico



FIRENZE — La festa per celebrare la vittoria di Eugenio Giani e del centrosinistra alle regionali si è tenuta al Mandela Forum di Firenze. Con il neo presidente della Regione Toscana anche il segretario nazionale del Partito Democratico, Nicola Zingaretti.

Una scenografia all'americana ha accolto Giani tra musica e colpi di gomito. I primi ringraziamenti sono andati ai predecessori Claudio Martini ed Enrico Rossi.

"Abbiamo vinto con i valori alla Toscana, è stata una lezione di democrazia" ha detto Giani che ha poi ricordato il primo giorno da presidente trascorso tra le province di Livorno, Pisa e Siena "A San Miniato nell'unico luogo dal quale si vedono tutte le province toscane ho voluto esprimere e rimarcare la mia volontà di non essere fiorentino-centrico". Giani si è poi rivolto al segretario Pd "Al Congresso non ho votato per Nicola Zingaretti ma l'ho sentito vicino e mi ha incoraggiato, è davvero un grande segretario". 

Zingaretti ha commentato così il risultato elettorale "La vittoria tiene aperta la prospettiva di ridare una speranza agli italiani. Questo lo fa un centrosinistra che esce dalle urne più maturo. Siamo pronti per un grande progetto italiano di rinascita. E' il minimo che possiamo fare per i giovani che pagano la crisi più di tutti. Basta picconi serve ricostruire. Oggi era giusto essere qui a festeggiare con i candidati che si sono battuti".

"Abbiamo vinto, era rischiosa, ma adesso godiamoci la festa" ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva presente al Mandela Forum.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI ALLA FESTA PER LA VITTORIA ALLE REGIONALI - dichiarazione
NICOLA ZINGARETTI ALLA FESTA PER LA VITTORIA DI EUGENIO GIANI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità