Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 06:30
Misure antismog anche a Serravalle

Il riferimento per la misurazione delle Pm10 è la centralina di Montale che ha segnalato il 15mo sforamento consecutivo dei livelli
SERRAVALLE PISTOIESE — Anche il sindaco di Serravalle Pistoiese Patrizio Mungai ha emanato un’ordinanza fino al 31 marzo vieta l’accensione di fuochi all'aperto e l'abbruciamento di sfalci, potature e residui vegetali nelle aree del territorio comunale sotto i 200 metri di altitudine.
I cittadini sono invitati a tenere comportamenti che permettano di abbattere i livelli di pm10 nell'aria: niente legna in caminetti aperti, a meno che questi non siano l'unica fonte di riscaldamento dell'abitazione e con l’esclusione delle aree senza metano.
E ancora evitare sprechi nella gestione degli impianti di riscaldamento e utilizzare il più possibile i mezzi pubblici o mezzi di trasporto non inquinanti negli spostamenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI