Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 14:48
Riscaldamenti più bassi e motori spenti

Anche ad Agliana pubblicata l'ordinanza con le misure per abbattere i livello di Pm10 nell'atmosfera dopo gli sforamenti nella piana
AGLIANA — La soglia dei 15 superamenti dei livelli consentiti di polveri sottili dall'inizio dell'anno è stata superata e per questo è scattata in tutti i Comuni della piana Prato-Pistoia la procedura per cercare di abbattere lo smog.
A stabilire i metodi di azione coordinata tra gli enti è la delibera regionale 1182 del 9 dicembre scorso.
Anche ad Agliana, quindi, il sindaco di Agliana ha emanato l'ordinanza anti-pm10.
L'atto stabilisce che il periodo giornaliero consentito per il funzionamento degli impianti di riscaldamento, con esclusione degli impianti installati negli ospedali e case di cura è ridotto da 12 ore a 10 ore. La temperatura massima nelle case viene ridotta da 20 a 19 gradi a 18 nei locali che ospitano attività produttive.
Come negli altri Comuni, niente fuochi e abbruciamenti e obbligo di spegnere i motori delle macchine in caso di sosta prolungata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI