Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 27 agosto 2016 ore 09:00

Ex sedi Campo Tizzoro, a tutto Motore

Dopo cinque anni di stallo sono iniziati i lavori per la realizzazione di MOTORE, un polo per lo studio, promozione e sviluppo delle rinnovabili



SAN MARCELLO PISTOIESE — Nel capannone G1 delle ex sedi di Campo Tizzoro sono cominciati i lavori di realizzazione del progetto MO.TO.R.E. (Montagna Toscana Ricerca Energia).

Il progetto, avviato nel 2011 e supportato da una cabina di regia composta dal Comune di San Marcello Pistoiese, UNCEM Toscana, Camera di Commercio di Pistoia e Provincia di Pistoia, ha l'obiettivo di realizzare una struttura di collegamento fra i progetti di ricerca in ambito energetico e le dinamiche di evoluzione dei processi industriali

Un luogo di incontro fra chi, da un lato, fa ricerca e realizza nuove tecnologie, e chi, dall'altro, vuole implementare nuovi sistemi di produzione, attraverso l'innovazione e le energie rinnovabili.

Insomma, un vero e proprio polo di di eccellenza per lo studio, la promozione e lo sviluppo delle energie rinnovabili.

La ditta appaltatrice, la IMP.EL.POLI srl di Pistoia, ha iniziato i lavori relativi al primo stralcio, riguardante la ristrutturazione del capannone G1, oggetto d’acquisto da parte dell’amministrazione comunale per un importo di poco meno di 377mila euro.  

Attualmente è in corso la redazione della progettazione definitiva–esecutiva, relativa al secondo stralcio, che prevede l’acquisto e l’installazione del cogeneratore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno