Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 28 ottobre 2019 ore 14:00

Pavana, in arrivo 56mila euro per la scuola

Il consigliere regionale Niccolai (Pd): “Primo passo importante verso la messa in sicurezza totale dell’edificio scolastico.



SAMBUCA PISTOIESE — Buone notizie per la scuola di Pavana a Sambuca Pistoiese. E’ stato infatti pubblicato il decreto dirigenziale con il quale la Regione Toscana ha concesso un finanziamento di 56.700 euro

che andranno quindi a co-finanziare quelli già impegnati dall’amministrazione comunale per l’adeguamento statico dell’edificio che ospita la scuola per l’infanzia.Ne dà notizia il consigliere regionale Pd Marco Niccolai.

"E’ certamente un primo passo importante nella direzione della completa messa in sicurezza dell’edificio scolastico di Pavana – spiega Niccolai – Il finanziamento regionale si aggiunge ai fondi già destinati dall’amministrazione comunale per i lavori di adeguamento statico, per un totale quindi di 70mila euro. Il Comune di Sambuca è sempre in prima linea quando si tratta di intercettare fondi e opportunità regionali. Dopo i contributi per i Comuni di Pescia, Monsummano, Larciano, Uzzano e per varie scuole superiori della Provincia di Pistoia un'ulteriore intervento regionale per l'edilizia scolastica arriva nella nostra montagna. Arriviamo così a circa 2 milioni di euro destinati dalla Regione dal 2015 per il nostro territorio in termini di edilizia scolastica".

"Voglio esprimere la mia personale soddisfazione per il contributo ricevuto- ha detto il sindaco Fabio Micheletti -e la mia gratitudine nei confronti del consigliere regionale Marco Niccolai che mi ha supportato fornendomi tutti gli elementi di conoscenza necessari per cogliere tempestivamente questa opportunità per questo importante plesso scolastico del Comune di Sambuca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno