Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 08:52

Ucraina, si raccolgono beni di prima necessità

aiuti alimentari

Prosegue la mobilitazione solidale organizzata da Comune, Anpi e altre associazioni per fornire aiuto al popolo colpito dalla guerra



QUARRATA — Prosegue e proseguira nei locali della Civetta in via Corrado da Montemagno la raccolta di generi di prima necessità da inviare in aiuto al popolo ucraino colpito dalla guerra a seguito dell'invasione da parte delle truppe russe. La mobilitazione, inviata lo scorso venerdì, è organizzata dal Comune di Quarrata in collaborazione con Anpi e con le altre associazioni del territorio con l'intento di fornire un aiuto concreto a chi fugge dall'Ucraina.

Le porte della Civetta rimangono aperte tutti i giorni inclusi i fine settimana dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. I volontari raccolgono lì vestiti da adulti e bambini, coperte, alimenti e pannolini per bambini, viveri a lunga conservazione e medicinali da banco per un invio successivo nel territorio ucraino tramite i corridoi umanitari. 

"I locali - fa sapere il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti - resteranno aperti tutti i giorni negli orari indicati, fino ad un accordo di pace che speriamo arrivi quanto prima”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità