Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 09:03

Sorpreso fuori comune in zona rossa e multato

polizia municipale

Un uomo in auto è stato fermato per i controlli sul rispetto delle norme anti Covid. Non aveva motivo di trovarsi lì, così è stato sanzionato



QUARRATA — In zona rossa è possibile uscire di casa solo per ragioni di lavoro, di salute o per comprovate necessità: nessuno di questi motivi valeva per il cittadino che, l'altra sera, è stato fermato dalla polizia municipale di Quarrata nell’ambito dei regolari controlli sul rispetto delle normative anti Covid-19. L'uomo è stato dunque sanzionato e adesso dovrà pagare 533,33 euro.

E' accaduto lo scorso 10 marzo, quando gli agenti in pattuglia nella zona di Olmi hanno fermato una serie di automobilisti per i controlli di routine: tra questi è stato controllato anche un cittadino residente in altro comune che, alla guida della sua auto, si era recato a Quarrata senza una giustificazione valida. Gli agenti hanno quindi contestato al cittadino lo spostamento, che non rispondeva a nessuna delle comprovate necessità previste dalle normative nazionali per la zona rossa e, per di più, era al di fuori dei confini comunali di residenza.

La Municipale ha dunque dovuto elevare una sanzione amministrativa di 533,33 euro, che potrà essere ridotta del 30%, come di norma, nel caso venga pagata entro 5 giorni. Questo episodio, sottolinea il Comune, non è un caso isolato: una coppia di agenti è sempre presente nelle zone centrali della città per prevenire e contrastare eventuali assembramenti, una pattuglia è impegnata pressoché ogni giorno nel controllo dei veicoli e molto spesso vengono effettuati i controlli nei parchi esulle attività per verificare il rispetto delle chiusure e delle limitazioni alla vendita.

Ma il sindaco Marco Mazzanti invita alla responsabilità individuale: "Non ci può essere, né forse sarebbe auspicabile ci fosse, un agente dietro ciascuno di noi per vedere come ci comportiamo, pertanto è necessaria l’assunzione collettiva di responsabilità che è il solo modo che abbiamo, insieme ai vaccini e ai progressi medici, per uscire da questa pandemia, che ci sta lasciando un grande insegnamento: nessuno può farcela da solo, o ne usciamo tutti insieme oppure non ne usciamo affatto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità