Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 11:28

Rifiuti smaltiti per strada, a pagamento

Tre quarratini sono stati denunciati: con la scusa di smaltire rifiuti speciali di ditte cinesi, si facevano pagare e gettavano tutto per strada



QUARRATA — Un operaio di 53 anni, ora in carcere per un'altra condanna. Un operatore ecologico di 44 anni, con alcuni precedenti penali. Un carrozziere di 43 anni, incensurato.

Tre quarratini sono stati denunciati dai Carabinieri della stazione di Quarrata per essersi inventati un modo illecito per smaltire rifiuti speciali.

I tre si facevano consegnare scarti di lavorazione delle maglierie da ditte cinesi del Macrolotto di Prato. Assicurando loro lo smaltimento. I rifiuti, per non dare nell'occhio, venivano prelevati tramite il furgone di una cooperativa operante nel settore della raccolta dei rifiuti (completamente estranea ai fatti) di cui il 44enne quarratino era dipendente, ma che utilizzava abusivamente.

Invece di smaltire come promesso i rifiuti speciali, i rifiuti venivano gettati lungo i bordi delle strade o nelle aree di sosta fra i comuni di Quarrata ed Agliana, utilizzate come vere e proprie discariche a cielo aperto (anche se non si esclude che parte dei rifiuti possano essere stati gettati anche in altre zone fuori provincia).

I tre furbetti della spazzatura avevano un vero e proprio listino prezzi: le tariffe applicate si aggiravano sui 2-3 euro a sacco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità