Attualità martedì 12 aprile 2022 ore 10:42
Nuovo medico di famiglia, ecco chi è

Col pensionamento di un medico di base, dopo un periodo transitorio prenderà servizio un nuovo professionista. Tutte le indicazioni per i pazienti
QUARRATA — Va in pensione dal 15 Aprile, venerdì prossimo, il dottor Giovanni Bonacchi. Al suo posto entrerà in servizio il prossimo 9 Maggio Stefano Granelli, nuovo medico di famiglia di Quarrata. Ne dà notizia la Asl Centro.
Nato a Firenze, il dottor Granelli si è laureato a Siena nel 2021 e fino ad ora ha lavorato principalmente come medico di continuità assistenziale (già guardia medica) e sostituto di medici di famiglia.
Sì ma nel frattempo, finché non prenderà servizio: che fare? Nel periodo di transizione, dal 15 Aprile all'8 Maggio, i pazienti assistiti dal dottor Bonacchi potranno far riferimento agli altri medici di famiglia che operano nell'ambito del comune di Quarrata per certificazioni e visite.
Questo perché i professionisti in accordo con la Asl in quel periodo garantiranno l'assistenza primaria. Poi dal 9 Maggio gli ex assistiti del dottor Bonacchi saranno invece automaticamente assegnati al dottor Granelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI