Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 17:19

Nuovi punti luce a led nelle frazioni

Installazioni in corso nelle frazioni di Vignole, Olmi, Montemagno e Ferruccia. Le vie interessate dagli interventi



QUARRATA — A Vignole, Olmi, Montemagno e Ferruccia è in corso l'installazione di nuovi punti luce a led.

Complessivamente, si tratta di 23 nuovi punti luce che, con un investimento di oltre 57mila euro, amplieranno l'impianto di illuminazione pubblica presente.

Le apparecchiature, spiega il Comune in una nota, sono ad alta efficienza e puntano al risparmio energetico perché dotate di un alimentatore che permette di ridurre automaticamente la potenza assorbita nelle ore di funzionamento notturno.

“Da tempo abbiamo deciso, come Amministrazione, di investire nella tecnologia led – spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Gabriele Romiti –. Abbiamo già in parte convertito l’illuminazione pubblica ottenendo notevoli risparmi sia a livello economico, che di consumo energetico. Proseguiremo in questa direzione, andando anche ad intervenire con nuove installazione in aree abitate che ne sono ancora sprovviste”.

Nello specifico sono in corso di installazione 5 nuovi punti luce a Vignole, in via Di Mezzo, 7 nuovi punti luce a Ferruccia, in via Palandra, 8 punti luce a Olmi, in via Galigana e 3 punti luce nella frazione collinare di Montemagno, in via Bonaccorso da Montemagno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno