Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 13:05

I vigili viaggiano elettrico con le nuove auto

persone con le due nuove auto

Si punta sull'energia verde, in Comune, per il rinnovo del parco mezzi. I primi veicoli green del 2021 sono due auto per la polizia municipale



QUARRATA — I vigili viaggiano elettrico: l’amministrazione comunale di Quarrata sceglie infatti l’energia verde per il proprio parco mezzi. Dovendo sostituire una serie di veicoli ormai vecchi, il Comune ha dunque deciso di investire in auto ad alimentazione elettrica

Stamattina, martedì 5 gennaio, il sindaco Marco Mazzanti ed il comandante della polizia municipale Marco Bai hanno presentato le due nuove auto elettriche appena arrivate in dotazione. Si tratta di due Nissan Leaf versione N-Connecta, di colore bianco e batteria da 40 kilowatt.

“La sostituzione dei mezzi comunali con nuovi veicoli elettrici – afferma il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – si colloca nell’ambito di un più ampio investimento dell’amministrazione in politiche ambientali sostenibili. Ricordo, a titolo di esempio, la scelta di convertire progressivamente a led l’illuminazione pubblica cittadina el’installazione, circa un anno fa, di nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche in piazza Aldo Moro e in piazza Enrico Berlinguer, che vengono regolarmente utilizzate dai privati che possiedono mezzi elettrici”.

Nel corso del 2020 il Comune ha messo in alienazione tre autocarri (un Volkswagen, un Fiat Iveco e un Piaggio Porter) e tre automobili Fiat Panda, sostituite con tre nuovi veicoli elettrici, due a servizio della polizia municipale e uno, che arriverà nelle prossime settimane, per il servizio lavori pubblici (una Peugeout 208 e-Full Electric Active).

Per tutti questi mezzi, l'amministrazione ha optato per un noleggio, ritenendolo più conveniente e appropriato alle esigenze del Comune: per le due Nissan Leaf la durata sarà di 36 mesi (fino a 50mila chilometri) con opzione di rinnovo per ulteriori 36 mesi e canone mensile di 525 euro oltre Iva, comprensivo di assicurazione, manutenzione e allestimento specifico per le esigenze della polizia municipale. Per quanto riguarda la Peugeout 208, la durata del noleggio sarà di 60 mesi (fino a 50mila chilometri) per un canone mensile comprensivo di assicurazione e manutenzione di 353,65 euro più Iva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità