Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 12:57

Due agenti e un ispettore in più per la Municipale

I nuovi ingressi nel corpo quarratino
I nuovi ingressi nel corpo quarratino con la comandante e il sindaco

Con l'entrata in servizio delle nuove leve torna in equilibrio il personale con qualifica di ispettore mentre salgono a 16 le unità in organico



QUARRATA — Si potenzia la polizia municipale di Quarrata con l'ingresso in servizio di due nuovi agenti di vigilanza e di un ispettore addetto al coordinamento e al controllo. Le nuove assunzioni, che fanno salire a 16 il numero di persone nella Municipale quarratina, sono il risultato di due concorsi pubblici svolti nel 2021.

L’esigenza di assumere un nuovo ispettore era emersa a seguito del pensionamento, nei mesi scorsi, del comandante Marco Bai. In conseguenza era infatti sceso a uno - l'attuale comandante Pamela Michelozzi - il numero del personale in servizio con la qualifica di ispettore.

Lo scorso 13 Dicembre è dunque entrato in servizio il nuovo ispettore: si tratta di Vito Tarantini, 40 anni, residente a Quarrata, laureato in giurisprudenza all’università di Firenze. Arriva a Quarrata dopo 14 anni di servizio come agente della polizia municipale di Prato.

Il 27 Dicembre scorso, poi, hanno preso servizio i due nuovi agenti, la cui assunzione risponde alla necessità di ampliare l’organico della polizia municipale. Si tratta di Edoardo Iori - 43 anni, di Cascina, laureato in archeologia a Pisa, già agente di polizia municipale a Reggello - e di Alessandro Vitale, 35 anni, di Firenze, diplomato come tecnico della gestione aziendale, a Quarrata dopo una breve esperienza di agente a Pisa.

“L’obiettivo delle nuove assunzioni – spiega il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti - è irrobustire la squadra della polizia municipale, chiamata sempre più a svolgere compiti di primaria importanza per la comunità, non solo per quanto riguarda la sicurezza, ma anche per la civile convivenza e per tante altre funzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità