Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 12:33

Nasce il giardino per le vittime del Covid

familiare di malato Covid

Il progetto si chiama Giardino dell'Abbraccio e con esso il Comune intende rivolgerne uno caloroso a tutti i deceduti a causa della pandemia



QUARRATA — Nasce il parco per le vittime del Covid-19: ci ha pensato il Comune di Quarrata, che presenta il progetto ufficialmente domani, mercoledì 10 febbraio, alle 16 nei pressi del fontanello di alta qualità di Vignole, in via Palandra.

L'idea è quella di realizzare un'area chiamata Giardino dell'abbraccio: "L'abbraccio che la comunità di Quarrata vuole dare idealmente a tutti coloro che, in questo anno di pandemia, sono deceduti per il Covid. L'abbraccio mancato ai parenti di queste persone - spiega la nota di invito dell'amministrazione comunale - che non hanno potuto dare di persona l'ultimo saluto ai propri cari". 

"Abbraccio anche come messaggio di speranza per un futuro, speriamo imminente, in cui sia possibile tornare ad abbracciarci, avendo sconfitto il Covid-19". Intanto si parte dalle famiglie: alla presentazione dell'iniziativa saranno infatti presenti col sindaco Marco Mazzanti, annuncia il Comune, anche alcuni parenti di quarratini deceduti a causa del virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca