Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Cronaca venerdì 05 febbraio 2016 ore 12:27
Inseguimento dopo il furto in casa
Topi d'appartamento in fuga per le strade di Quarrata a bordo di una macchina rubata. Poco prima un altro furto a Casalguidi
QUARRATA — La segnalazione è arrivata intorno alle 20 di ieri sera dopo il colpo messo a segno a Casalguidi. Da lì sono iniziate le ricerche dell'auto, poi risultata rubata, a bordo della quale i ladri erano fuggiti. Nelle operazioni sono stati coinvolti in modo congiunto personale della squadra mobile e delle volanti,
Neanche un'ora dopo una pattuglia l'ha individuata a Quarrata, proprio negli istanti successivi a un altro furto in un'abitazione.
L'uomo alla guida ha tentato di seminare la polizia, ma non è riuscito nell'intento, mentre il complice che si trovava sul sedile del passeggero è riuscito a far perdere le proprie tracce fuggendo nei campi.
La perquisizione è solo servita da ulteriore conferma della colpevolezza dei due malviventi: la polizia ha infatti trovato arnesi da scasso, torce e guanti da lavoro. Addirittura il conducente ne stava calzando ancora un paio.
L'uomo, 30 anni di origine albanese, è stato arrestato e portato in carcere a Prato. Ora si cerca il complice in fuga.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI