Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 17:22
Corruzione, quali misure per combatterla

Una giornata dedicata alla trasparenza nel salone consiliare del Comune di Quarrata insieme agli operatori economici del territorio
QUARRATA — Seconda edizione per la Giornata della trasparenza e della prevenzione della corruzione. L'appuntamento è sabato 28 novembre alle 9 in Comune a Quarrata.
Al centro dell'incontro, le misure e i procedimenti attuati dall’amministrazione per adempiere alle disposizioni delle discipline in materia di trasparenza e anticorruzione (d.lgs 33/2013 e legge 190/2012).
All’incontro interverrà il Giuseppe Aronica, ex segretario generale del Comune di Quarrata e attuale segretario generale e responsabile per la trasparenza e l’anticorruzione del Comune di Terni, per offrire un quadro d’insieme della normativa vigente. Saranno presenti anche in veste di relatori Simone Balli, Presidente di Confartigianato Pistoia e Elena Calabria, Presidente di CNA Pistoia, che tratteranno le ricadute della normativa sulla trasparenza e l’anticorruzione nei rapporti fra il settore pubblico e gli operatori economici che con esso hanno a che fare.
La partecipazione all’evento è aperta a tutti coloro che sono interessati alle attività del Comune: consiglieri, associazioni, operatori economici o cittadini, che avranno una nuova occasione per approfondire la propria conoscenza sull’operato dell’ente, sui compiti e le responsabilità attribuite e sulle azioni realizzate.
All’incontro prenderanno parte anche il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti e l'attuale segretario generale e responsabile per la trasparenza e l’anticorruzione del Comune di Quarrata Paolo Campioli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI