Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 15:47

Un bilancio da oscar per il Comune

Chiarezza ed efficacia nella comunicazione dei conti il requisito per poter ottenere il riconoscimento consegnato a Roma



PISTOIA — E' il secondo anno consecutivo che l'amministrazione incassa il premio. A livello nazionale sono cinque i Comuni ad aver conquistato la menzione di merito: Pistoia e Prato per i Comuni capoluogo di provincia. E poi  Fano, in provincia Pesaro Urbino, Arzignano in provincia di Vicenza e Formigine in provincia di Modena per i Comuni non capoluogo.

La cerimonia di consegna si è svolta mercoledì 18 novembre nella sala Capitolare del Senato, nel chiostro del convento di Santa Maria sopra Minerva a Roma. Alla cerimonia sono intervenuti Patrizia Rutigliano, presidente di Ferpi, la Federazione relazioni pubbliche italiana che organizza l'evento e Pier Paolo Baretta, sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

“Si tratta di un altro riconoscimento – sottolinea il vicesindaco Daniela Belliti – che premia il lavoro di continuità su trasparenza, rendicontazione, correttezza e gestione del documento finanziario. Ciò è stato possibile grazie all'importante lavoro svolto dagli uffici comunali del settore finanziario”.

Questa la motivazione del riconoscimento: "Il bilancio del Comune di Pistoia rappresenta con trasparenza e chiarezza l'andamento della gestione finanziaria dell'Ente e risulta di facile accesso anche ai diversi stakeholders. La lettura del bilancio consolidato consente di avere un quadro completo sul Gruppo Comune”. 

A ricevere la pergamena erano presenti il vicesindaco Daniela Belliti e in rappresentanza dell'ufficio finanziario i funzionari amministrativi Marcello Bugiani, Andrea Niccolai e Roberto Giacomelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità