Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Si trasforma in una "palla di fuoco" dopo che la sua bicicletta elettrica è esplosa sulla strada: il video
Si trasforma in una

Attualità martedì 14 luglio 2020 ore 10:25

Il Comune limita l'uso dell'acqua potabile

Sarà consentito utilizzarla soltanto a scopi alimentari ed igienici. Sanzioni fino a 500 euro per chi non rispetta l'ordinanza



QUARRATA — Da domani fino al 30 settembre sarà consentito utilizzare l’acqua potabile soltanto a scopi alimentari ed igienici. Lo dispone un'ordinanza firmata dal sindaco  Marco Mazzanti.

Ogni utilizzo diverso da quello consentito sarà sanzionato "Con particolare riferimento  - si legge in una nota del Comune- a quelle attività che richiedono un maggiore consumo di acqua come innaffiare aiuole e giardini, lavare le auto, irrigare campi ed orti, riempire piscine. La violazione del provvedimento comporterà una sanzione amministrativa da 100 a 500 euro".

L’amministrazione comunale, spiega la nota "invita inoltre tutta la cittadinanza ad avere in questo periodo un senso di maggiore responsabilità, nell'interesse pubblico e privato, affinché il patrimonio idrico, bene comune, non vada sprecato inutilmente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il record del tempo trascorso negli ingorghi in Toscana va a Firenze, quarta in Italia e 87a al mondo. Tutti i numeri delle città della regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità