Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 12 aprile 2022 ore 15:20

Bonus idrico, rubinetti aperti per le domande

acqua versata da una caraffa nel bicchiere e più indietro un rubinetto di cucina

Il bando è aperto e le richieste si raccolgono online, ma per le persone meno avvezze agli strumenti digitali c'è modo di avere una mano



QUARRATA — Torna il Bonus sociale idrico integrativo e sono già aperti i rubinetti per le domande. L’agevolazione comporta per i beneficiari la riduzione della bolletta di Publiacqua di un importo pari ad un terzo del consumo idrico complessivo dell’utenza domiciliare nel 2021.

Possono presentare domanda i residenti nel Comune di Quarrata intestatari di un contratto di fornitura idrica, con utenza singola o condominiale, purché dotati di Isee pari o inferiore a 13.000, aumentato a 20.000 se con 4 figli a carico. 

Gli interessati possono presentare domanda da domani 13 Aprile, fino alle 12 del 21 Maggio 2022 tramite i servizi online del Comune accessibili sul sito internet istituzionale. Arresi dinanzi all'universo digitale? Niente paura: le persone anziane o oggettivamente impossibilitate ad accedere agli strumenti informatici possono presentare la domanda presso l’Ufficio relazioni con il pubblico in piazza Risorgimento 40.

Il Bonus sociale idrico integrativo sarà assicurato fino a esaurimento delle risorse assegnate, pari a 65.310,05 euro: “Quest’anno abbiamo voluto riunire i beneficiari in una sola fascia Isee - spiega il sindaco di Quarrata - consapevoli che i cittadini lo hanno visto calcolare sui redditi del primo anno della pandemia e che la situazione attuale invita ad aumentare le occasioni di sostegno a chi ha più bisogno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità