Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 01 aprile 2022 ore 14:59

Bimbi al nido, aperte le iscrizioni

bambino all'asilo nido

Per tutto il mese di Aprile sarà possibile presentare la domanda di iscrizione ai nidi d'infanzia comunali per l'anno scolastico 2022-2023



QUARRATA — Bimbi al nido: aperte le iscrizioni. Da oggi 1 Aprile a sabato 30 Aprile sarà possibile presentare la domanda di iscrizione ai nidi d'infanzia comunali di Quarrata "Il Calicanto" e "Il Girotondo" e "Bosco dei Folletti" per l’anno scolastico 2022-23.

I genitori potranno presentare la domanda online autenticandosi con Spid, Cie o Cns sul sito del Comune oppure di persona presso l’ufficio relazioni con il pubblico (Urp) in piazza Risorgimento 40. 

Dopo il 30 Aprile sarà predisposta una graduatoria sulla base dei punteggi. I genitori dei bambini a cui sarà assegnato il posto - e che previa prenotazione possono visitare le strutture - riceveranno comunicazione personale via email all’indirizzo indicato nella domanda.

Il servizio Nido d’infanzia comunale comporta il pagamento di una quota di iscrizione di 15 euro e di una retta mensile, modulata su base Isee. La quota di iscrizione non è richiesta per il secondo figlio e per i successivi iscritti ai nidi d’infanzia comunali. Le tariffe e la quota sono invariate rispetto all’anno scorso, così come i requisiti per ottenere gli esoneri e le agevolazioni tariffarie. 

I nidi d’infanzia comunali ospitano 105 bambini e bambine dai 3 ai 36 mesi d’età nelle sedi di via Lippi (“Il Calicanto” e “Il Girotondo”) e di via Larga 117 a Casini (il “Bosco dei folletti”). Il servizio garantisce orari modulati: tempo corto 7,30-13,30 o tempo lungo 7,30-16.30 o ancora tempo prolungato 7,30-17,30 solo nel nido “Il Girotondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità