Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 11:39

Nonna Amelia spegne le sue prime 100 candeline

In festa per i 100 anni di nonna Amelia
In festa per i 100 anni di nonna Amelia

Compleanno speciale ieri per Amelia Mattiussi che ha festeggiato circondata dall'affetto dei suoi familiari e dell'intera comunità



QUARRATA — Tanti auguri nonna Amelia. Ieri l'intera comunità di Quarrata si è stretta attorno ad Amelia Mattiussi che ha spento le sue prime 100 candeline. Nata il 15 Novembre 1921 ha tagliato il traguardo del secolo nella sua abitazione, circondata dall'affetto di tutta la sua famiglia. 

I suoi parenti, compresi i numerosi nipoti e pronipoti, hanno voluto stringersi intorno a lei, per rendere omaggio ad una donna che è sempre stata esempio di vitalità, tenacia e generosità. Per tutta la vita si è occupata della casa e della famiglia, crescendo, insieme al marito, le sue due figlie Annamaria e Piera.

Alla festa, oltre alle figlie, erano presenti il genero Enzo, i nipoti Fabio, Rossella, Claudia e Stefano e anche i piccini di casa, i pronipoti Ada ed Emanuele. Hanno voluto festeggiare con lei anche il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Quarrata Lia Colzi, i quali hanno portato in dono alla signora Amelia una pianta e una pergamena di auguri.

“Raggiungere 100 anni di età – si legge nella pergamena firmata dal sindaco - è un traguardo straordinario, che merita di essere festeggiato e celebrato da tutta la comunità; vuol dire avere percorso un lungo cammino, essere ricchi di esperienza, di saggezza e di ricordi da condividere con chi ci sta accanto e con chi ci vuole bene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre la circolazione del virus continua a interessare tutto il territorio provinciale, così non si ferma la scia di decessi. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità