Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 13:00

Il nonno centenario

Festa speciale per Mosè che ha compiuto 100 anni. Ad organizzare la ricorrenza è stata la moglie Tommasina di 95 anni e i tre figli



QUARRATA — Un'amore lungo 73 anni. Quello tra Tommasina e Mosè, che ha festeggiato in Comune i suoi "primi" 100 anni, è un matrimonio sancito tra le bombe della seconda guerra mondiale, nel 1943.

Mosè vive nelle città del mobile con la moglie, ha tre figli, e l'amministrazione comunale ha voluto festeggiarlo per il suo importante traguardo anagrafico, organizzando una piccola festa in sala consiliare, assieme ovviamente a moglie e figli, con la presenza di tanti amici e familiari.

Il sindaco Marco Mazzanti ha consegnato, a nome dell’amministrazione e di tutta la comunità quarratina, una pergamena per ricordare questo momento importante.

“Compiere cento anni – recita la pergamena consegnata a Mosè - vuol dire avere percorso un lungo cammino, essere ricchi di esperienza, saggezza e ricordi da condividere con chi le sta accanto e con chi le vuole bene”.

“Quello di Mosè è il primo compleanno centenario del 2016 a Quarrata – commenta Mazzanti – e spero che ci sarà occasione di festeggiare anche gli altri previsti nel corso dell’anno perché rappresentano motivo di orgoglio per tutta la comunità: con la loro esperienza e la loro saggezza trasmettono ogni giorno ai loro cari, ma anche a tutti noi, il valore della vita e ci insegnano a difendere la nostra storia e la nostra identità. Questo centenario, in particolare, è reso ancora più speciale dal fatto che Mosè e Tommasina sono sposati da ben 73 anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità