Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 12:52

50mila euro contro l'effetto Covid

Li stanzierà il Comune in aggiunta alle risorse regionali: sul territorio 113mila euro per il sostegno al pagamento degli affitti



QUARRATA — La giunta comunale di Quarrata stanzierà 50mila euro in aggiunta al fondo regionale per il contributo affitti straordinario per il Covid. La decisione sarà presa nel corso del prossimo consiglio comunale, fissato per il 24 luglio, in sede di salvaguardia degli equilibri di bilancio.

“Alla luce delle consistenti difficoltà economiche generate dall'emergenza sanitaria – afferma il Sindaco Marco Mazzanti – riteniamo opportuno aggiungere al fondo già stanziato dalla Regione Toscana, anche risorse proprie del Comune di Quarrata, come sostegno economico per le famiglie della nostra città. L’attenzione alle politiche sociali è un punto qualificante della nostra Amministrazione ed anche in questa circostanza abbiamo voluto dare un segnale concreto in questa direzione”.

Lo scorso 18 maggio sono infatti scaduti i termini per la presentazione delle domande per la concessione del contributo a sostegno del pagamento del canone di locazione, quale misura straordinaria conseguente all'emergenza epidemiologica COVID-19, destinata ai lavoratori dipendenti e autonomi che abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro per ragioni connesse all’emergenza sanitaria.

In tutto le domande pervenute sono state 222, di cui 208 ammesse e 14 escluse per mancanza di requisiti. 

"Visto l’alto numero di richieste  - sottolinea il Comune- le sole risorse stanziate dalla Regione Toscana, pur cospicue, trattandosi di oltre 63 mila euro, non sono sufficienti a soddisfare la totalità delle domande ammesse, pertanto la giunta comunale ha deciso di proporre un ulteriore stanziamento straordinario volto a sostenere economicamente coloro che si sono trovanti improvvisamente in difficoltà a causa dell’emergenza Covid. Complessivamente, pertanto, si riverseranno sul territorio 113mila euro quale misura eccezionale per il sostegno al pagamento degli affitti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno