Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISTOIA17°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «De Luca non mi vuole al Festival di Ravello? Non c'è nessun problema: non vengo»

Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 17:39

Affitto e Covid, 742 richieste di aiuto

persone che camminano mascherine

Pubblicata la graduatoria per l’assegnazione dei contributi straordinari a sostegno del pagamento del canone destinato alle famiglie in crisi



PISTOIA — Sono state 742 le domande inviate al Comune per richiedere il sostegno straordinario al pagamento del canone di affitto. La graduatoria con approvata e pubblicata dopo la valutazione delle domante. 

La graduatoria, pubblicata sull’albo pretorio e scaricabile dal sito del Comune, è composta da tre allegati: elenco dei 61 nominativi dei soggetti ammessi (allegato A); l'elenco dei 397 soggetti esclusi (allegato B); elenco dei 284 soggetti le cui domande possono essere ammissibili a seguito dell'accoglimento delle osservazioni (presentate ai sensi dell’articolo 10 bis della legge 241/1990), in riferimento alla carenza di dati necessari e presumibilmente dovuta alle difficoltà di reperimento degli stessi a causa dell’emergenza epidemiologica (allegato C).

«Per dare un segnale concreto di ripresa dall'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Covid-19, che ha prodotto enormi danni economici a molte famiglie – ha detto la vicesindaco e assessore alle Politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti –, tra le tante misure straordinarie attivate, l'Amministrazione comunale ha pubblicato ad aprile il bando per aiutare coloro che si sono trovati in difficoltà a pagare l’affitto.

Chi ha visto ammessa la propria domanda, nel caso in cui permanga la condizione di riduzione del reddito riferita al mese di maggio, dovrà presentare, come disposto dall’articolo 6 dell’avviso, l’autocertificazione integrativa che ne attesti la condizione. I moduli sono scaricabili dal sito del Comune. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dai bollettini ufficiali i dati sull'andamento della pandemia nel dettaglio territoriale, relativi alle ultime 24 ore. Nessun caso nel capoluogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità