Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 20:26

"In zona rossa sacrifici nell'interesse generale"

pistoia, panorama

Il presidente della Regione affida a un videomessaggio su Facebook la comunicazione sui provvedimenti restrittivi previsti per il Pistoiese



PROVINCIA DI PISTOIA — "Pistoia è, in Toscana, la provincia col maggiore indice contagio. Ho proposto dunque ai sindaci un'ordinanza che ci porti alla disciplina della zona rossa. Ho trovato sostegno, intesa, consapevolezza che questa volta è meglio partire una settimana prima piuttosto che patire le ripercussioni del contagio. Ringrazio i sindaci di cuore, e ai cittadini dico che possono esserne orgogliosi. So che per i cittadini del Pistoiese quello che chiediamo è un gravame, ma lo faccio con l'idea di prevenire ciò che è più difficile fermare dopo. Ringrazio tutti coloro che dovranno subire sacrifici nell'interesse generale": così il presidente della Regione Toscana, in un videomessaggio su Facebook, comunica le misure restrittive contro il contagio da Covid-19 a cui va incontro il territorio dell'intera provincia di Pistoia.

L'ordinanza, annuncia Giani, entrerà in vigore sabato 27 e estenderà il suo effetto fino alla domenica 7 marzo. "Le varianti - ammonisce - sono in circolazione: dobbiamo fermarle subito". In generale, per la Toscana il governatore prevede un immediato futuro ancora in fascia arancione "per pochi decimi di margine, ma la preoccupazione per i dati è forte". 

"Se non ci rendiamo conto che il Covid-19 va affrontato subito rischiamo di trovarci per la terza volta a dati che fanno paura. Allora è bene intervenire subito, prima che la situazione sfugga di mano, cercando di prevenire il dilatarsi del contagio", è il monito del presidente Giani. Oltre alla provincia di Pistoia, da sabato entrerà in zona rossa anche quella di Siena.

Comunicazioni Covid urgenti

Comunicazioni Covid urgenti

Pubblicato da Eugenio Giani su Giovedì 25 febbraio 2021
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coronavirus, non si arresta la scia delle vittime in provincia di Pistoia. 105 nuove positività accertate nelle ultime 24 ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca