Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 19:17

Da sabato Pistoia e provincia in zona rossa

infermieri covid

L'annuncio arriva tramite i social dal sindaco del capoluogo: "Ordinanza valida gino al 7 marzo". Misura concordata con la Regione e la Asl



PROVINCIA DI PISTOIA — Da sabato 27 febbraio la provincia di Pistoia entrerà in zona rossa a causa dell'incremento nel numero di contagi da coronavirus Covid-19 che sta interessando il territorio negli ultimi giorni, con ripercussioni sulla tenuta della rete ospedaliera.

Ad annunciarlo attraverso i social è il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, che spiega che la misura di livello provinciale è stata concordata con la Regione Toscana e con la Asl Centro.

"La provincia di Pistoia diventerà zona rossa da sabato. Ho appena finito una riunione" col governatore Eugenio Giani, "con cui, sentita la Asl, è stata concordata questa misura a livello provinciale", scrive Tomasi. 

"Sarà firmata un'ordinanza regionale con durata fino 7 marzo", prosegue. "Ci sono Comuni con un'incidenza di casi particolarmente alta. Lo abbiamo sempre detto: i provvedimenti" a livello "di singoli territori, i provvedimenti 'spot', sono poco efficaci. Il dato provinciale è alto rispetto a quello della media regionale. Da qui l'estensione della zona rossa a livello di provincia", conclude.

Poi un sommario delle misure: "Con la zona rossa è prevista la didattica a distanza per superiori, seconda e terza media. Materne, elementari e prima media restano in presenza. Gli spostamenti sono limitati anche all’interno del comune. Ci si può spostare solo per motivi di lavoro, necessità o salute".

🔴Purtroppo devo informarvi che la provincia di Pistoia diventerà zona rossa da sabato. Ho appena finito una riunione con...

Pubblicato da Alessandro Tomasi Sindaco su Giovedì 25 febbraio 2021
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I report sanitari di Regione e Asl contano sul territorio provinciale pistoiese un totale di 19.453 infettati e 492 vittime da inizio pandemia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca