Spettacoli lunedì 04 aprile 2016 ore 15:53
Se la guerra non è un problema passato

Tante richieste dalle scuole superiori pistoiesi per partecipare alle repliche per gli studenti di 'War now' al teatro Bolognini
PISTOIA — Due nuove matinées per gli studenti del “Progetto A scuola di teatro”. A renderle necessarie sono state le richieste stesse provenienti dalle scuole.
Si tratta, spiega una nota di presentazione, di un "vero e proprio 'pensiero contemporaneo' sulla guerra, nato partendo dalla sollecitazione offerta dal Centenario della Grande Guerra e si spinge fino ad ipotizzare un fantomatico Terzo Conflitto Mondiale. Se nel 1914 nasceva il concetto moderno di propaganda su scala globale, cento anni più tardi la guerra psicologica è ormai divenuta parte integrante di ogni strategia militare".
Lo spettacolo è prodotto da Associazione Teatrale Pistoiese e firmato, per concept e regia, dal lèttone Valters Silis e da Teatro Sotterraneo, la compagnia dal 2013 in residenza artistica presso il teatro pistoiese.
Le repliche sono in programma il 5 e 6 aprile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI