Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 25 dicembre 2022 ore 19:30

Vendita alloggi Erp, verso il via alle domande

chiavi di casa con mano che apre

Subito dopo Natale sarà possibile candidarsi per entrare nella graduatoria comunale di assegnazione di case sfitte dell'edilizia residenziale pubblica



PISTOIA — E' conto alla rovescia per il via alle domande per essere ammessi alla graduatoria per l'assegnazione in mobilità finalizzata alla vendita di alcuni alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) sfitti, anche aventi necessità di interventi di manutenzione straordinaria, facenti parte del piano di vendita approvato con la delibera del Consiglio comunale numero 90 del 17 Luglio 2018.

Il Comune di Pistoia ha pubblicato un bando per la formazione della graduatoria, e sarà possibile presentare la propria domanda per accedervi da martedì 27 Dicembre fino al 24 Febbraio 2023. Possono partecipare nuclei familiari già assegnatari di alloggi Erp da più di 5 anni, che risiedono o che svolgono la propria attività lavorativa nel territorio comunale di Pistoia e che intendano acquistare un alloggio Erp tra quelli in elenco tramite una preliminare assegnazione in mobilità. 

Il bando è indetto ai sensi della disciplina sull'alienazione degli immobili di edilizia residenziale pubblica prevista dalla normativa regionale (legge n. 5 del 2014), dal Regolamento Erp approvato dal consiglio comunale ed esecutivo dal 19 aprile 2021 e dalla deliberazione di giunta comunale n. 162 del 14 luglio 2021.

Come presentare le domande

Le domande potranno essere presentate unicamente in modalità online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale presente sul sito https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/ del Comune di Pistoia, area ‘Servizi online’, sezione ‘Servizi per l’Abitare’.

Vi si accede tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Carta di identità elettronica o Tessera sanitaria abilitata, intestati al richiedente. Gli eventuali documenti da allegare dovranno essere esclusivamente in formato Pdf/A.

Se il cittadino è in grado di compilare la domanda, ma non ha gli strumenti per farlo (computer, scanner, lettore smartcard) è attiva e disponibile una postazione alla Biblioteca San Giorgio, senza prenotazione.

Per informazioni sulla compilazione della domanda online è possibile contattare i numeri 0573/371400, 0573/371434 e 0573/371427 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.

"Il protocollo generale - fa sapere il Comune di Pistoia - non potrà accettare domande inviate in formato cartaceo, via pec o via posta elettronica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno