Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:PISTOIA17°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio ripreso in diretta dalle telecamere di sicurezza del carcere di Foggia

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 17:00

Vanno in scena gli studenti

Una foto dell'edizione 2015

Primo appuntamento della rassegna teatrale con gli spettacoli portati sul palco dai ragazzi delle scuole pistoiesi



PISTOIA — Al Piccolo Teatro Bolognini alle 21 primo appuntamento della rassegna "La scuola in scena" con lo spettacolo "Heroes – L'accademia degli antieroi", frutto del laboratorio tenuto da Teatro Sotterraneo con gli studenti dell’Istituto Fedi-Fermi e del liceo artistico Petrocchi.

In tutto sono nove le scuole impegnate (per un totale di dieci serate) con ben duecento studenti-attori che porteranno in scena i lavori frutto dei laboratori teatrali svolti durante l’anno sotto la guida dei docenti o di operatori teatrali.

Questo il calendario della rassegna: al Piccolo Teatro Mauro Bolognini 10 maggio "Sogno di una notte di mezza estate" (liceo Classico Forteguerri), 17 Maggio "Fino a prova contraria" (Liceo scientifico paritario Suore Mantellate), 20 Maggio "La ballata della luna azzurra" (istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia), 25 Maggio "Storie del maestro Atomi" (Itis Fedi-Fermi), 1 Giugno "Sogni" (istituto Einaudi), 7 Giugno "In cerca di autore" (istituto Pacini). 

Due, invece, gli appuntamenti al Teatro Montand di Monsummano Terme: 19 Maggio "Cane nero! Una biografia tragicomica dell’Imperatore Nerone" (liceo Lorenzini Pescia) e 26 Maggio "L’isola sconosciuta" (istituto Marchi – Forti sede di Monsummano Terme).

La rassegna arriva alla sua diciottesima edizione e conclude il progetto "A Scuola di Teatro 2015/2016", promosso dall'associazione Teatrale Pistoiese, con la collaborazione dei Comuni di Pistoia e Monsummano Terme ed il sostegno di Regione Toscana, Mibact e Unicoop Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno storico marchio di abbigliamento e l'attività in parrocchia: era il punto di riferimento della sua comunità che oggi la piange, un male l'ha vinta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Attualità

Attualità