Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 06:30

Il volontariato fa i suoi stati generali

Incontro al teatro Moderno di Agliana con tutte le associazioni che operano sul territorio. A organizzare l'evento è il Cesvot



AGLIANA — L’appuntamento rientra nel progetto 'Cesvot vicino a te'. L'idea è quella di rafforzare i rapporti con le istituzioni ed associazioni presenti sul territorio della piana pistoiese e, ovviamente, con la cittadinanza che è il motore stesso del volontariato.

Per l'occasione il Comune di Agliana ha messo a disposizione la sede del teatro Moderno.

"Siamo convinti – spiega Marcello Mancini, presidente della delegazione Cesvot di Pistoia – che questi appuntamenti rappresentino un’occasione fondamentale per conoscere da vicino le associazioni e comprenderne le esigenze".

Nell'evento di oggi pomeriggio alle 17 sarà presentato anche il nuovo sito internet del Cesvot. "L’idea di rinnovare la veste grafica e i contenuti del sito del Cesvot nasce proprio dalla volontà di agevolare ancora di più il lavoro che le associazioni svolgono nel quotidiano. Questi incontri sono inoltre importanti per consolidare il rapporto con le istituzioni con cui è necessario confrontarsi per rendere ancora più imprescindibile l’attività al servizio degli altri.”

All’incontro, oltre al presidente Magrini, saranno presenti Giacomo Mangoni sindaco del Comune di Agliana, Sandra Neri, assessore alla sicurezza sociale del Comune di Montale, Stefano Lomi, assessore al welfare.

Gli appuntamenti successivi saranno a Montecatini l'8 aprile e a San Marcello il 6 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità