Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PISTOIA16°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Attualità sabato 11 dicembre 2021 ore 16:28

Vaccini ai bambini, raddoppiano dosi e orari

I centri vaccinali di Firenze, Prato, Empoli e Pistoia raddoppiano le dosi giornaliere e gli orari per fare fronte all'aumento delle prenotazioni



FIRENZE — Dalle iniziali 100 somministrazioni giornaliere stimate in un primo momento, la capacità vaccinale del Mandela raddoppia dal 16 Dicembre con 200 dosi al giorno per fare fronte all'aumento di prenotazioni.

Volumi raddoppiati anche negli altri tre Hub aziendali con 80 dosi giornaliere al Pegaso di Prato, al Sesa di Empoli e al Ceppo di Pistoia, per un totale di 440 dosi giornaliere.

Le richieste sono aumentate da quando sono partite le prenotazioni per la fascia 5-11 anni che a partire da giovedì 16 Dicembre sarà interessata dalla somministrazione del vaccino antiCovid.

Contestualmente per far fronte alla crescente richiesta è stato deciso di raddoppiare anche l’orario di apertura degli Hub con l’introduzione della fascia mattutina: dal 16 Dicembre per i bimbi dai 5 agli 11 anni i 4 Hub aziendali saranno aperti in orario 8-18.

 Al Mandela l’intero spazio del primo piano conosciuto come Mandela 2, sarà interamente riservato ai piccoli. Percorsi dedicati renderanno più accogliente la vaccinazione di bimbi e ragazzini. Per la vaccinazione le famiglie possono rivolgersi anche al proprio pediatra di famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Curva epidemiologica stabile nella provincia di Pistoia dove i casi di contagio restano superiori ai 100 positivi rilevati nell'arco delle 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità