Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 07:57

Vaccine-day, dosi in viaggio verso il San Jacopo

ambulatorio vaccini covid
Vaccinazioni anti-Covid, si parte

Sono in viaggio verso l'ospedale pistoiese le 45 dosi che, a partire dalle 11, saranno somministrate ai primi sanitari selezionati



PISTOIA — Sul Pistoiese sorge l'alba del Vaccine-day, il giorno di inaugurazione della campagna di vaccinazioni contro il coronavirus Covid-19. Sono appena partite da Firenze, in viaggio verso l'ospedale San Jacopo di Pistoia, le 45 dosi che a partire dalle 11 saranno somministrate ad altrettanti sanitari selezionati secondo le direttive ministeriali.

A ricevere per primi le dosi vaccinali - a partire dalle 11 - saranno 45 persone selezionate secondo le direttive ministeriali tra il personale medico, tecnico, amministrativo e infermieristico. Il presidio del capoluogo pistoiese è tra i dodici individuati a livello regionale per questa tranche di vaccinazioni. A Pistoia le somministrazioni si svolgono alla presenza del governatore Eugenio Giani.

La partita delle 620 dosi riservate alla Toscana è arrivata pochi minuti fa a Firenze, alla farmacia dell'ospedale di Careggi. Qui le confezioni sono state suddivise per le dodici destinazioni, tra cui appunto il San Jacopo di Pistoia, e adesso viaggiano a bordo di autovetture specificamente attrezzate per i trasporti con la catena del freddo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità