Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:PISTOIA12°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 12:25

Università, si torna a mangiare

Dopo la scadenza della convenzione per la mensa del polo universitario, il servizio di refezione per gli studenti riapre in una nuova sede



PISTOIA — Il servizio di mensa dell'università di Pistoia riapre dal prossimo due Novembre.

A darne notizia è il consigliere regionale del PD Marco Niccolai che si è impegnato in prima persona per la riattivazione di questo servizio essenziale per gli studenti.

La convenzione per la gestione della mensa nel polo Uniser di Pistoia era scaduta, adesso però, sotto una nuova gestione e in una nuova sede, gli studenti universitari che frequentano le lezioni a Pistoia potranno tornare a sedersi alla mensa.

"Nei mesi scorsi, facendoci carico delle preoccupazioni e delle sollecitazioni di molti studenti e dei Giovani Democratici di Pistoia - spiega Marco Niccolai - Ci eravamo attivati con l'azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Ardsu) affinché le problematiche che avevano portato all'interruzione del servizio mensa fossero superate. In questi mesi abbiamo seguito in modo continuativo la questione, fino a questo positivo esito".

Dal prossimo 2 Novembre (per due anni) gli studenti dell'Uniser potranno quindi tornare a utilizzare il servizio mensa: la nuova gestione è affidata a La Zebra, società che si è aggiudicata la seconda gara dopo che la prima, attivata a seguito della scadenza del contratto con il precedente gestore, era andata deserta (vedi articolo collegato). 

La mensa sarà ospitata nei locali del Caffè XX settembre Arcimboldo in via XX Settembre, a due passi dalla stazione ferroviaria. Il punto ristorazione può contare su cinquanta posti a sedere e sarà aperto dal lunedì alla domenica, sia a pranzo dalle 12 alle 14,30, che a cena dalle 19 alle 21, con possibilità di prelevare piatti da asporto dalle 10,30 alle 18. 

Gli studenti potranno scegliere fra i vari menù che caratterizzano le mense universitarie della Toscana gestite direttamente e indirettamente dal DSU, optando fra il pasto tradizionale oppure in alternativa, su piatti freddi, insalatone, panini e focacce farcite. Gli studenti potranno accedere utilizzando un badge magnetico rilasciato dal DSU Toscana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fotografia sull'andamento dell'infezione nel Pistoiese oggi restituisce un quadro di circolazione diffusa del virus sul territorio provinciale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità