Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA19°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 20:00

La mensa è da oscar... green

Coldiretti Giovani della Toscana consegna l'Oscar Green al Comune di Quarrata per la sua mensa scolastica: "Fa mangiare bene i bambini, risparmiando"



QUARRATA — Fare rete con fornitori e famiglie per far mangiare bene i bambini nelle scuole, risparmiando. 

È questo approccio che ha fatto vincere al Comune di Quarrata l'Oscar Green 2016 della Toscana. 

Il Comune di Quarrata ha messo a punto un sistema che permette di servire alimenti del territorio, biologici, Ogm free per la dieta (equilibrata) di 1.800 scolari, e non solo. Dal 2009 il Comune collabora con la rete Campagna Amica di Pistoia per la fornitura di derrate alimentari del territorio. Il sistema funziona con una cucina centralizza e quattordici punti cottura (uno per ogni plesso), così da avere pasti caldi ogni giorno a costi abbordabili.

Nella splendida cornice di Piazza del Mercato di Siena, ha ritirato il premio Lia Anna Colzi, assessore all'istruzione e formazione del Comune di Quarrata.

“Una grande soddisfazione e per il lavoro della nostra amministrazione, condotto con grande passione e competenza da dirigenti e operatori delle mense - ha commentato Lia Anna Colzi, Assessore all'Istruzione e Formazione del comune di Quarrata - Ringraziamo Coldiretti per questo premio e speriamo che la collaborazioni continui proficua per i produttori agricoli e i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno