Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 10:00
Unità d'intenti contro la criminalità

A sivolgere un appello a forze dell'ordine e istituzioni dopo l'aumento di furti e rapine nell'area pistoiese è Confcommercio
PISTOIA — Ora sulla questione della criminalitrà che anche nel pistoiese sta conoscendo un'escalation, interviene Confcommercio.
"Amministrazioni comunali e forze dell'ordine mettano in campo le proprie risorse per risolvere un problema che rischia di limitare lo sviluppo dell'intera area: insieme è possibile collaborare contro la criminalità, rendendoil territorio un posto più sicuro dove vivere e lavorare", si legge in una nota.
"Da sempre furti e rapine rappresentano una delle principali criticità per la Piana pistoiese - si legge ancora nella nota - proprio per la presenza di numerosi centri abitati distanti fra loro e, al contempo, vicini a facili vie di fuga, come la strada provinciale o le numerose stradine intorno alle colline di Quarrata. Ad essi si sommano sempre più frequentemente atti di vandalismo che provocano ingenti danni agli oggetti e allestrutture colpite, con un conseguente aggravio della perditaeconomica subita dalle vittime".
Da qui la richiestadell'associazione alle forze dell'ordine "di alzare il livello dell'attenzione con pattugliamenti più frequenti e una costantepresenza sul territorio, in modo da allontanare la crescentesensazione di timore e prevenire il verificarsi di nuovi episodidi criminalità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI