Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca martedì 16 febbraio 2016 ore 11:18

Pestato a sangue per un debito insoluto

L'ombra dell'usura sull'aggressione avvenuta in un'area di servizio dell'A11 ai danni di un commerciante tessile di Serravalle Pistoiese



SERRAVALLE PISTOIESE — I guai sono iniziati quando i due coniugi livornesi che avevano dato appuntamento alla vittima nell'area di servizio IP sul raccordo autostradale di Pistoia hanno capito che i soldi non c'erano. 

Un debito di 15mila euro che il 52enne di Serravalle, a quanto pare, avrebbe dovuto saldare ieri. Gli aggressori, 41 anni commerciante lui e 36 anni lei, non hanno esitato neanche un attimo a passare alla maniere forti. Il 41enne si è avventato sulla vittima strappandogli le chiavi dell'auto, un borsello con 200 euro, il cellulare e un orologio. 

Poi è partita la scarica di calci e pugni per convincerlo a vendere subito l'auto per saldare così il debito. 

Una scena avvenuta davanti agli altri automobilisti che in quel momento si trovavano nell'area di servizio e che subito hanno chiamato il 112. Una volta sul posto, i carabinieri hanno a loro volta chiesto l'intervento del 118 per soccorrere l'uomo. Trasferito all'ospedale San Jacopo di Pistoia, ne avrà per 30 giorni. I medici gli hanno riscontrato la frattura di un'orbita oculare, traumi facciali e contusioni multiple al torace e agli arti.

La coppia di coniugi è stata subito fermata. Dalla perquisizione sono saltati fuori due assegni di 22mila euro emessi da terzi in favore del commerciante aggredito. I coniugi se ne sarebbero impossessati in ottobre a garanzia del saldo del debito fissato per ieri.

Elementi che, secondo i carabinieri del Norm, farebbero pensare all'usura. Ora la coppia è ai domiciliari a Livorno per rapina in concorso, mentre sulla vicenda proseguono le indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro