Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità giovedì 24 ottobre 2019 ore 15:40

Un tuffo al cuore, passa il mitico Arlecchino

Per la sorpresa di viaggiatori e pendolari, lo storico elettrotreno ha fatto il suo passaggio al binario uno dello scalo ferroviario pistoiese



PISTOIA — C'è chi ha avuto un sussulto, chi ha sguainato lo smartphone per immortalare il momento e chi con lo smartphone ha continuato a chattare senza curarsi troppo dell'evento. Sta di fatto che ancora una volta la stazione ferroviaria di Pistoia ha riservato ai viaggiatori del mattino un salto indietro nel tempo. Stavolta non con un treno a vapore di quelli che spesso e volentieri sbuffano e riempiono il cielo delle loro nuvole marroni ma con il mitico "Arlecchino" simbolo del boom economico italiano. 

Il celebre convoglio dal muso che non passa inosservato per la sua bombatura e i suoi finestrini panoramici, ha fatto il suo passaggio al binario uno dello scalo ferroviario trainato da una motrice che lo ha portato via, in direzione di Firenze. Impossibile non notare sulla fiancata il marchio di produzione "Breda". 

Una voce dall'altoparlante si è curata di avvertire che "il treno non fa servizio viaggiatori". Brusco ritorno al 2019 per chi già sognava un viaggio indietro nel tempo, magari per andare al lavoro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità