Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 23:33

Idee per l'ex Breda, ecco la premiazione

Il 25 settembre la cerimonia e l'apertura della mostra con i progetti presentati nell'ambito del concorso promosso da Cassa di Risparmio e Comune



PISTOIA — Appuntamento alle 16, nelle sale espositive di Palazzo Sozzifanti, in vicolo dei Pedoni 1.

Sarà questa l’occasione per rendere pubblici gli esiti del concorso di idee "Ex Breda 2015" e inaugurare la mostra in cui saranno esposti fino al 10 ottobre i dodici progetti che hanno partecipato al bando. Firmati da giovani architetti e ingegneri di Pistoia, i progetti hanno proposto soluzioni innovative e originali per la valorizzazione di un’area nevralgica della città, che negli ultimi anni ha acquisito sempre maggior rilievo all’interno del contesto urbano. Un'area nevralgica che somiglia a un vero distretto culturale caratterizzato dalla presenza del Polo Universitario Uniser, della biblioteca San Giorgio, dello spazio espositivo e polifunzionale della Cattedrale e del museo dei rotabili storici che sarà realizzato nella vicina area ferroviaria.

I lavori della commissione si sono conclusi con l’assegnazione del primo premio di 4.000 euro al progetto presentato dagli architetti Alessio Gai e Michele Fiesoli (punti 95/100). Al secondo posto (punti 90/100), la proposta dell’architetto Nicholas Diddi realizzata con la collaborazione di Alessandro Barghini, che si aggiudica il premio di 2.500 euro. A seguire gli altri dieci progetti, classificati ex aequo con punti 65/100, per ognuno dei quali la Fondazione corrisponderà 300 euro a titolo di rimborso spese.

Alla cerimonia parteciperanno Ivano Paci, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli, e i membri della commissione esaminatrice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura