Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 19:00

Un pezzo di Gaber in città

Il festival dedicato al cantautore milanese prenderà avvio da Pistoia con il concerto di Rossana Casale. Tanti appuntamenti dall'8 al 31 Luglio



PISTOIA — Ventisette appuntamenti, dall'8 al 31 luglio, attraverso nove Comuni della Toscana: torna, per la tredicesima edizione consecutiva, il Festival Gaber con spettacoli, incontri, concerti e dibattiti itineranti incentrati sulla figura e sull'arte di Giorgio Gaber. 

Il via al cartellone quest'anno verrà dato in contemporanea da Pistoia, con il concerto di Rossana Casale, e da Camaiore (Lucca) che ospiterà "Le strade della notte", spettacolo itinerante di artisti di strada. 

Il Festival Gaber 2016 toccherà anche Altopascio, Livorno, Marciana Marina, Marina di Vecchiano (Pisa), Montecatini Terme, Prato e Stazzema. La manifestazione presenta, con qualche novità, il format già sperimentato negli scorsi anni: non più un cartellone incentrato su una sola località (come fino a qualche edizione fa accadeva per Viareggio) ma una serie di tappe che coinvolgano più comuni. 

Tra gli ospiti che rivisiteranno l'opera gaberiana spicca Nek (11 luglio a Camaiore), Gabriele Cirilli (il 12 a Camaiore), Teresa De Sio (il 13 luglio a Marina di Vecchiano),Rossana Casale appunto a Pistoia, Dario Vergassola (il 13 a Marciana Marina), Enzo Iacchetti (il 14 a Marciana Marina), Antonio Cornacchione (il 17 a Marciana Marina e il 21 ad Altopascio), Walter Veltroni (22 luglio a Camaiore). In programma anche le performance di Tullio Solenghi (23 luglio Camaiore) e Lo Stato Sociale (25 luglio Camaiore). Chiudono il festival Noemi e Enrico Ruggeri (26 e 27 luglio a Camaiore) e Paolo Ruffini il 31 luglio a Livorno. 

Pistoia, in vista degli eventi per la capitale della cultura 2017, ha già manifestato, al sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, il desiderio di ospitare più appuntamenti del Festival Gaber del prossimo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità