Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 08 agosto 2017 ore 17:46

"Un esempio per tutti"

I giovani campioni pistoiesi Niccolò Bonacchi, Giulia Gabbrielleschi e Luca Innocenti ricevuti in Comune. Il sindaco: "Riportare lo sport al centro"



PISTOIA — Tre traguardi conquistati attraverso l’allenamento, l’impegno ed il sacrificio. Tre giovani pistoiesi tornati nella loro città con una medaglia al collo: ennesima sfida vinta con coraggio e passione. 

Questa mattina il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, e l’assessore allo sport, Gabriele Magni, hanno incontrato Giulia Gabbrielleschi (Nuotatori Pistoiesi) - bronzo nella staffetta mista e sesta nella cinque chilometri ai mondiali di nuoto di Budapest, Niccolò Bonacchi (Nuotatori Pistoiesi), oro ai campionati italiani assoluti cinquanta dorso, e il campione europeo di pattinaggio artistico su rotelle -specialità obbligatorio, categoria Jeunesse - Luca Innocenti, sedici anni ancora da compiere. 

Il ringraziamento del sindaco arriva a pochi giorni di distanza dagli ultimi risultati raggiunti dai tre giovani sportivi di Pistoia. "Siete un esempio per tutti – ha detto il sindaco Tomasi -. A Pistoia serve una battaglia culturale che riporti lo sport al centro, ed è ciò che faremo, anche attraverso le piccole cose, come eventi e manifestazioni. Vi vogliamo far sapere che le istituzioni ci sono. L’altra grande questione – ha poi sottolineato il sindaco – è quella degli impianti sportivi, sui quali c’è moltissimo da fare vista la condizione in cui sono stati lasciati. Stiamo lavorando sulla progettualità per risolvere, a piccoli passi, le tante problematiche dell’impiantistica in città". 

L’assessore allo sport, Gabriele Magni, ha parlato della mattinata odierna come dell’ "inizio di molte altre giornate da dedicare a chi porta Pistoia ai massimi livelli in Italia, in Europa e nel Mondo. A Giulia, Niccolò e Luca – ha dichiarato l’assessore - vogliamo dire grazie per i traguardi raggiunti e, soprattutto, per i sani valori dello sport che onorano e diffondono, anche in una situazione difficile dal punto di vista dell’impiantistica. Negli scorsi giorni – ha spiegato Magni agli sportivi – ho iniziato un percorso con la Provincia per tornare ad avere uno spazio acqua a Pistoia. Stiamo collaborando proprio per capire quali siano le strade possibili da intraprendere nel breve e medio termine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno