Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 15 aprile 2022 ore 08:59

Ucraina, aiuto legale per chi fugge dalla guerra

toga di avvocato

L'ordine degli avvocati ha attivato uno sportello di solidarietà con circa 20 professionisti a disposizione gratuitamente di singoli e associazioni



PISTOIA — Un aiuto legale per chi fugge dalla guerra in Ucraina iniziata con l'invasione da parte delle truppe russe il 24 Febbraio 2022: lo mette in campo l'ordine degli avvocati di Pistoia con circa 20 professionisti a disposizione dei profughi.

L'obiettivo è fornire un supporto alla popolazione ucraina che sta vivendo un momento storico drammatico. L'Ordine ha attivato presso la propria sede un Contact Point, uno sportello che - in un'ottica di solidarieta e volontariato - intende fornire gratuitamente un servizio di supporto legale ai cittadini ucraini rifugiati in Italia.

Il servizio puo essere attivato semplicemente con una richiesta telefonica allo 0573 22682 dai singoli cittadini, dalle associazioni e dai vari enti. Sono a disposizione circa 20 avvocati che hanno dato la propria disponibilità per questo servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno